• Capitolo 1 Descrizione, definizione e condizioni del servizio
    • Art.1.1 Descrizione del servizio
      blueSite.it è una organizzazione che fornisce servizi WEB.
      Sul sito https://www.bluesite.it/ viene reso disponibile il servizio di rappresentazione a video di pagine WEB temporanee, tramite l'eleborazione delle informazioni inserite dall'utente in appositi form.
      Per i soli utenti registrati è possibile effettuare il salvataggio dei contenuti, il successivo upload ed il salvataggio delle eventuali modifiche, la gestione di un massimo di 10 pagine interne oltre alla home page e la creazione di un file php (di seguito "User Page") all'indirizzo https://www.bluesite.it/"User Page" per l'accesso pubblico al sito dell'utente. Ogni utente inserisce i propri contenuti (testi, immagini e collegamenti) ed effettua le impostazioni presenti nei form della pagina https://www.bluesite.it/configurator.php (di seguito "Configurator") e visualizza il risultato dell'elaborazione nella stessa pagina. Gli utenti non registrati non possono né condividere, né salvare i risultati ottenuti tramite il Configurator. Solamente agli utenti registrati è consentito salvare, recuperare e cancellare i propri contenuti sui database di blueSite.it ed accedere alla configurazione delle pagine interne in modo del tutto analogo a quella della home page.
      Per ogni utente registrato viene creata una User Page che incorpora la pagina del Configurator e recupera automaticamente le informazioni necessarie a mostrare opportunamente i contenuti. La navigazione nelle pagine interne avviene attraverso ulteriori reindirizzamenti.
      Il servizio sopra descritto è gratuito con la presenza di messaggi pubblicitari affidati da blueSite.it a terze parti per i quali nulla è dovuto agli utilizzatori.
    • Art.1.2 Utilizzo del servizio
      I nostri servizi non devono essere utilizzati in modo improprio. Ad esempio, è vietato interferire con i nostri servizi o tentare di accedervi utilizzando un metodo diverso dall’interfaccia e dalle istruzioni da noi fornite. È vietato rimuovere, oscurare o alterare eventuali note legali visualizzate nelle nostre pagine ed è altresì vietato rimuovere, oscurare o alterare eventuali annunci pubblicitari. È possibile utilizzare i nostri servizi solo nei modi consentiti dalla legge. Potremmo sospendere o interrompere la fornitura dei nostri servizi all’utente qualora questi non rispettasse i nostri Termini o le nostre norme oppure qualora stessimo effettuando accertamenti su un caso di presunto comportamento illecito.
    • Art.1.3 Proprietà
      Tutti i file ed i database relativi al dominio bluesite.it sono e rimangono di esclusiva proprietà di bluesite.it
      Con l’utilizzo dei nostri servizi, l’utente non diventa titolare di alcun diritto di proprietà intellettuale sui nostri servizi o sui contenuti a cui accede. È vietato utilizzare i contenuti provenienti dai nostri servizi senza aver ottenuto l’autorizzazione dal proprietario o ove non sia consentito dalla legge. I presenti Termini non concedono all’utente il diritto di utilizzare alcun marchio o logo impiegato nelle nostre pagine WEB.
      Non è consentito copiare, modificare, distribuire, vendere o concedere in locazione parti dei nostri servizi o del codice incluso, né decodificare o tentare di estrarre il codice sorgente delle nostre pagine, a meno che la legge vieti tali restrizioni o nei casi in cui si disponga della nostra autorizzazione scritta.
      L'utente mantiene gli eventuali diritti di proprietà intellettuale detenuti sui contenuti pubblicati. In breve, ciò che appartiene all'utente resta di sua proprietà.
    • Art.1.4 Account
      Per la registrazione al blueSite.it l'utente dovrà fornire il proprio indirizzo email, nome e cognome.
      Per proteggere l’account bluesite.it è necessario mantenere la password riservata. L’utente è responsabile dell’attività svolta su o attraverso il proprio account bluesite.it. È consigliabile non riutilizzare la password dell’account bluesite.it per altri account. In caso si venisse a conoscenza di qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account contattare immediatamente blueSite.it attraverso il form di contatto accessibile dalla Home Page.
    • Art.1.5 Suggerimenti
      Qualora l’utente inviasse feedback o suggerimenti tramite l'apposito form di contatto, potremmo utilizzare tali feedback o suggerimenti senza alcun obbligo nei confronti dell’utente medesimo.
    • Art.1.6 Modifica e interruzione della fornitura dei servizi
      Ci adoperiamo costantemente per modificare e migliorare i nostri servizi. Potremmo aggiungere o rimuovere funzionalità o caratteristiche e potremmo sospendere o interrompere del tutto la fornitura di un servizio.
  • Capitolo 2 Valori e Principi aziendali
    • Art.2.1 Valori e Principi
      blueSite.it si ispira ai valori della cultura e della creatività; dell'istruzione; del rispetto delle opinioni, dei culti e dei costumi; della solidarietà e dell'inclusione; dello sviluppo individuale, sociale e spirituale.
      blueSite.it fa propri i principi della libertà di opinione e di espressione, nell'ambito dei valori di cui sopra e nel pieno rispetto della Leggi.
      Chi utilizza i servizi blueSite.it conosce e accetta tali valori e i principi.
  • Capitolo 3 Garanzie e limitazioni di responsabilità
    • Art.3.1 Garanzie
      blueSite.it non rilascia alcuna garanzia sui contenuti nei servizi, sulla specifica funzionalità, sull'affidabilità, disponibilità o capacità di soddisfare le esigenze dell’utente. I servizi sono forniti così come sono. Nella misura consentita dalla legge, escludiamo tutte le garanzie.
    • Art.3.2 Responsabilità
      Quando permesso dalla legge, blueSite.it non è responsabile di perdite di profitti, entrate o dati, perdite finanziarie o danni indiretti, speciali, consequenziali, esemplari o punitivi derivanti dall'utilizzo dei propri servizi.
    • Art.3.3 Veridicità dei contenuti
      I contenuti caricati tramite i nostri servizi sono esclusiva responsabilità del soggetto che li rende disponibili.
      blueSite.it non è responsabile della veridicità dei contenuti pubblicati dai propri utenti.
  • Capitolo 4 Normativa ed etica
    • rt.4.1 Rispetto della Legge
      È vietato utilizzare i nostri servizi per promuovere, organizzare o svolgere attività illegali.
      Potremmo riservarci il diritto di esaminare i contenuti per stabilirne l’eventuale illegalità o contrarietà alle nostre norme e potremmo altresì rimuovere o rifiutarci di visualizzare dei contenuti qualora avessimo ragionevole motivo di ritenere che violino le nostre norme o la legge. Ciò non significa necessariamente che esaminiamo i contenuti, né lo si potrà presumere.
      Palesi violazioni delle Leggi vigenti (ad esempio non esaustivo, in tema di terrorismo e pedofilia ) comporteranno l'immediato oscuramento dei contenuti in questione, il blocco dell'utente e la pronta segnalazione alle Autorità competenti.
    • Art.4.2 Rispetto dei valori e principi aziendali
      L'utilizzo improprio, inopportuno o immorale, così come gravi o ripetute violazioni dei Valori e Principi di cui al Capitolo 2 potrebbero comportare il blocco temporaneo o definitivo dell'utente e dei contenuti a insindacabile giudizioni di blueSite.it
      Qualsiasi contenuto valutato unilateralmente da blueSite.it come offensivo o lesivo della dignità umana sarà bloccato senza preavviso.
    • Art.4.3 Diritti d'autore
      Accettando i presenti Termini, l'utente dichiara di essere l'autore o l'esclusivo proprietario delle foto, immagini, video, testi e di ogni altro materiale che andrà a caricare sul sito, assicurando che la loro pubblicazione non violi, né in tutto, né in parte, diritti di terzi o norme di legge.
      Rispondiamo alle notifiche di presunta violazione del copyright e provvediamo a chiudere gli account dei trasgressori recidivi. Forniamo collaborazione per aiutare i titolari di diritti d'autore a gestire la loro proprietà intellettuale online. Qualora l’utente ritenesse che qualcuno stia violando il suo diritti d'autore e desiderasse segnalarcelo, può seguire la procedura di segnalazione di abusi presente su ogni pagina utente.
    • Art.4.4 Privacy
      Le Informative sulla Priivacy di bluesite.it illustrano le modalità di trattamento dei dati personali e di tutela della privacy dell'utente nel contesto dell'utilizzo dei nostri servizi e sono rese disponibili all'atto della registrazione e successivamente accessibili dall'area personale.
      In relazione all’utilizzo dei servizi da parte dell’utente, potremmo inviare a quest’ultimo annunci di servizio, messaggi amministrativi e altre informazioni. È possibile disattivare l’invio di alcune comunicazioni.
  • Capitolo 5 Informazioni sui presenti Termini e Condizioni
    • Art.5.1 Aggiornamento e accesso ai presenti Termini e Condizioni
      Potremmo modificare i presenti Termini o eventuali Termini aggiuntivi applicabili a un servizio, ad esempio per rispecchiare modifiche apportate alle leggi o ai nostri servizi.
      I presenti Termini e le Condizioni del Servizio sono esposti all'atto della registrazione al sito bluesite.it e sono comunque consultabili seguendo i collegamenti presenti nelle pagine WEB di bluesite.it.
      Se l’utente non accetta i Termini e le Copndizioni dei nostri servizi, è invitato a smettere di utilizzarli.
  • Validità
    • Data
      Il presente documento è stato redatto il 29 aprile 2019 ed è in corso di validità.